Il Milan fa la sua parte, ma il Napoli continua a correre
La squadra di Pioli batte 3-1 l'Atalanta e resta a -13 dalla vetta della classifica
Il Milan ha fatto la sua parte, ma il Napoli continua a correre. I rossoneri hanno battuto 3-1 l'Atalanta nel match valido per la 24^ giornata di Serie A, ma gli azzurri sono riusciti a mantenere il loro vantaggio in classifica vincendo 2-0 contro il Sassuolo. Il Milan resta quindi a -13 dalla vetta e deve sperare in un passo falso del Napoli per poter ancora sperare nello scudetto.
La cronaca della partita
Il Milan è partito forte e ha trovato il vantaggio al 25' con Giroud. L'Atalanta ha pareggiato al 29' con Zapata, ma i rossoneri hanno ripreso il comando al 35' con Messias. Nel secondo tempo, il Milan ha chiuso definitivamente la partita al 75' con Leao.
L'analisi della partita
Il Milan ha giocato una buona partita, ma l'Atalanta ha dimostrato di essere una squadra molto difficile da affrontare. I rossoneri hanno creato diverse occasioni da gol, ma non sono sempre stati precisi sotto porta. L'Atalanta, invece, è stata più concreta e ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni che ha avuto.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Al termine della partita, Pioli ha elogiato la prestazione della sua squadra: "Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo essere più precisi sotto porta. L'Atalanta è una squadra forte e non è facile batterla. Ora dobbiamo continuare a lavorare e sperare in un passo falso del Napoli".
Il tabellino della partita
**Milan (4-2-3-1):** Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli. **Atalanta (3-4-1-2):** Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Hateboer; Ederson; Zapata, Muriel. All. Gasperini.
**Marcatori:** 25' Giroud (MIL), 29' Zapata (ATA), 35' Messias (MIL), 75' Leao (MIL).
Comments